Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il Centrosinistra si prepara alle Primarie: venerdì Elly Schlein a Bari

La segretaria del Partito Democratico scenderà nel capoluogo pugliese per supportare Vito Leccese: al suo fianco anche il sindaco Decaro e Michele Emiliano

La scena politica di Bari si anima in vista delle imminenti Primarie del Centrosinistra, previste per domenica 8 aprile, che vedranno la città impegnata nella selezione del candidato di coalizione per la carica di sindaco a giugno. Questo appuntamento rappresenta un momento cruciale per il panorama politico locale, in cui i cittadini saranno chiamati a esprimere la loro preferenza tra i candidati proposti dalle diverse anime della coalizione.

Una delle figure chiave in questa fase pre-elettorale è Michele Laforgia, il cui sostegno proviene da un ampio spettro che include associazioni, movimenti di Sinistra, il Movimento 5 Stelle (M5S), una parte del Partito Democratico (Pd) e Italia Viva. La sua campagna riceverà un importante riconoscimento giovedì in piazza Libertà, con la presenza di Giuseppe Conte e Nichi Vendola, pronti a testimoniare il loro appoggio.

D’altro canto, Vito Leccese si posiziona come un altro forte contendente alla nomina, avendo alle spalle il considerevole supporto della maggior parte dei membri del Partito Democratico, oltre a quello di numerose associazioni e liste civiche. La chiusura della sua campagna elettorale vedrà la partecipazione di un ospite di prestigio, Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, che sarà a Bari venerdì sera. La sua presenza è stata confermata da Domenico De Santis, segretario regionale del Pd, che ha sottolineato l’importanza di questo evento come dimostrazione di vicinanza e attenzione verso la città di Bari e l’intera regione Puglia.

De Santis ha anche annunciato che, insieme a Schlein, saranno presenti il sindaco Decaro, il presidente Emiliano, parlamentari pugliesi, il gruppo dirigente locale e numerosi iscritti e militanti del Partito Democratico di Bari. L’obiettivo è quello di unire il centrosinistra e di condividere i risultati raggiunti negli ultimi anni, oltre a delineare le proposte per il futuro della città.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicola Colaianni non sarà il candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali di giugno 2024...
La notizia segue una serie di indiscrezioni che hanno raggiunto il culmine con la recente...
"In linea di massima c'è una mia disponibilità, sarei orientato ad accettare": ha confermato all'Ansa...

Altre notizie

Bari Tomorrow