Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Addio a Simeone Di Cagno Abbrescia: Bari saluta con affetto e stima il suo ex sindaco

Ultimo saluto all'ex sindaco di Bari, morto ieri all'età di 80 anni, presso la Basilica di San Nicola

In una commovente cerimonia tenutasi nella storica Basilica di San Nicola, la città di Bari ha detto addio a Simeone Di Cagno Abbrescia, l’amato ex sindaco, scomparso all’età di 80 anni. La comunità baresi, insieme a rappresentanti istituzionali, figure politiche, esponenti dell’imprenditoria e delle professioni, ha partecipato numerosa al rito funebre, testimoniando il profondo legame che univa l’ex primo cittadino alla sua città.

Prima della cerimonia, Antonio Decaro ha espresso il proprio rispetto e affetto per Di Cagno Abbrescia, evidenziando le qualità umane e politiche dell’ex sindaco: “Ho sempre apprezzato il suo stile e la sua eleganza, il suo modo di fare amministrativo. Resterà sempre Simeone Di Cagno Abbrescia, il sindaco della città di Bari”.

L’ultimo saluto a Di Cagno Abbrescia è stato preceduto dalla camera ardente a Palazzo di Città, nella sala del Consiglio comunale, luogo simbolo dell’impegno civile e politico dell’ex sindaco. La mattina seguente, nella Basilica di San Nicola, si è svolta la celebrazione dei funerali, con il feretro, ornato di fiori bianchi, accolto dal rettore della Basilica, padre Giovanni Distante, che ha celebrato le esequie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, il bambino di appena 10 mesi è sotto stretto monitoraggio clinico e rimarrà in...
Specificamente, il tratto che connette alla Tangenziale di Bari e all’A14 Bologna-Taranto subirà una chiusura...

Altre notizie

Bari Tomorrow