Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Anticiclone in arrivo: weekend di Pasqua con il bel tempo

Dopo le avverse condizioni iniziali, un anticiclone farà la sua comparsa, promettendo un deciso cambio di rotta verso un tempo maggiormente stabile e soleggiato

La previsione meteo per la Puglia annuncia una trasformazione notevole nel corso della Settimana Santa, passando da condizioni di forte instabilità a un clima sereno e piacevole, proprio in tempo per le celebrazioni pasquali. Mentre il maltempo caratterizza l’inizio della settimana, un’evoluzione positiva è prevista per i giorni seguenti.

Il 27 marzo si apre con un avviso di allerta gialla emesso dalla Protezione Civile regionale, indicando che la Puglia sarà investita da venti vigorosi, che soffieranno prevalentemente da ovest, soprattutto nelle aree settentrionali della regione. Queste raffiche di vento, che potranno raggiungere intensità di burrasca fin dalle prime ore della giornata, sono destinate a provocare mareggiate lungo le coste che si affacciano sul mare aperto.

Tuttavia, il quadro meteorologico è destinato a migliorare significativamente man mano che ci avviciniamo al weekend di Pasqua. Dopo le avverse condizioni iniziali, un anticiclone farà la sua comparsa, promettendo un deciso cambio di rotta verso un tempo maggiormente stabile e soleggiato. La seconda metà della Settimana Santa si preannuncia dunque sotto una luce completamente diversa, con il meteo che favorirà le celebrazioni e le uscite all’aria aperta durante il fine settimana pasquale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un blitz dei carabinieri intercetta droga e denaro durante controllo di routine...
Venerdì è andata in scena un'intensa operazione di controllo, condotta da agenti della Polizia stradale...

Altre notizie

Bari Tomorrow