Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Interruzione ferroviaria e verifiche di sicurezza a Trani per allarme bomba

Le operazioni di sicurezza sono scattate presto, attorno alle 6:30, quando i Carabinieri hanno risposto a una segnalazione riguardante la presenza sospetta di una valigetta

Trani si è trovata al centro di un allarme bomba che ha coinvolto l’area della stazione ferroviaria e due scuole. Questo episodio ha causato notevoli disagi alla circolazione dei treni nel Barese e nel territorio della Bat, evidenziando la prontezza delle forze dell’ordine e delle autorità locali nel gestire situazioni di potenziale pericolo.

Le operazioni di sicurezza sono scattate presto, attorno alle 6:30, quando i Carabinieri hanno risposto a una segnalazione riguardante la presenza sospetta di una valigetta. All’interno di quest’ultima, è stato trovato un messaggio che annunciava la presenza di un ordigno nell’area dello scalo ferroviario e in due istituzioni scolastiche della città. L’intervento immediato ha portato alla sospensione della circolazione ferroviaria, con l’obiettivo primario di garantire la sicurezza di cittadini e pendolari.

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha adottato misure precauzionali chiudendo temporaneamente gli istituti scolastici coinvolti, mentre il Comune ha tenuto informati i cittadini con aggiornamenti regolari tramite i canali social. Questi messaggi hanno comunicato che la Polizia di Stato stava effettuando verifiche approfondite nelle scuole e che, solo al termine di queste, sarebbe stato permesso l’accesso agli studenti.

Dal punto di vista del trasporto ferroviario, la situazione ha avuto ripercussioni significative. Trenitalia, attraverso il proprio sito web, ha segnalato che otto treni, inclusi convogli di Alta Velocità e Intercity, sono stati direttamente interessati dallo stop, risultando attualmente fermi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione antimafia a Bari: sgominato un sistema di estorsione nei confronti di diportisti...
I criminali, armati, hanno minacciato il conducente dell'auto costringendolo a consegnare il veicolo dopo aver...
Stando alle indiscrezioni di queste ore, però, tra i due risulterebbero esserci soltanto delle frequentazioni...

Altre notizie

Bari Tomorrow