Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, in programma nuova pista ciclabile da Palese a Santo Spirito

Il Comune sottolinea l'importanza di questa infrastruttura, che si prevede avrà un impatto positivo non solo per gli abitanti dei quartieri di Palese e Santo Spirito ma anche per i numerosi turisti e appassionati di cicloturismo

Un importante progetto di mobilità sostenibile prende forma a Bari con l’avvio dei lavori per una nuova pista ciclabile lungo il suggestivo lungomare Lorusso, che unirà i quartieri di Palese e Santo Spirito. Questa iniziativa segna un passo avanti significativo verso l’incremento delle infrastrutture dedicate alla bicicletta nella città, promuovendo al contempo un turismo più verde e accessibile.

La realizzazione della pista ciclabile, che si estende per 2,2 chilometri, non solo arricchirà l’offerta di percorsi per biciclette nella città di Bari ma è anche strategicamente inserita nel contesto più ampio della ciclovia Adriatica, contribuendo alla riqualificazione del lungomare dei quartieri interessati.

Il tracciato della pista, che inizia da strada Cola di Cagno per concludersi a strada Pizzillo, è pensato per facilitare il collegamento con le zone limitrofe di San Girolamo e Giovinazzo, migliorando così la connettività e l’accessibilità delle aree costiere. Il Comune sottolinea l’importanza di questa infrastruttura, che si prevede avrà un impatto positivo non solo per gli abitanti dei quartieri di Palese e Santo Spirito ma anche per i numerosi turisti e appassionati di cicloturismo che ogni anno scelgono Bari e le sue bellezze naturalistiche come meta delle loro vacanze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, il bambino di appena 10 mesi è sotto stretto monitoraggio clinico e rimarrà in...
Specificamente, il tratto che connette alla Tangenziale di Bari e all’A14 Bologna-Taranto subirà una chiusura...

Altre notizie

Bari Tomorrow