Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, carabinieri impediscono un femminicidio e salvano una famiglia

Un uomo è stato arrestato per una serie di crimini gravi, inclusi atti persecutori, danneggiamento e tentato omicidio

Nel Barese si è svolto un episodio di straordinario coraggio e prontezza, quando i Carabinieri hanno sventato un tentativo di femminicidio e salvato una famiglia da un destino tragico. Un uomo è stato arrestato per una serie di crimini gravi, inclusi atti persecutori, danneggiamento e tentato omicidio, dimostrando la pericolosità delle sue intenzioni nei confronti della sua ex compagna e della sua famiglia.

La vicenda ha preso una svolta drammatica quando l’ex compagno, non accettando la fine della relazione, ha minacciato di “far saltare in aria” la donna se non fosse tornata con lui. Questa minaccia si è tradotta in un atto di violenza quando l’uomo ha fatto esplodere con materiale infiammabile l’androne del palazzo dove viveva l’ex compagna con i suoi figli minorenni e il padre anziano. L’esplosione ha coinvolto l’anziano padre, che ha inalato fumi tossici, mettendo a rischio la sua vita.

La determinazione dell’uomo a perseguire i suoi obiettivi nefasti non si è fermata. In un secondo momento, ha lanciato un ordigno esplosivo davanti al portone dell’abitazione della donna, creando un clima di terrore e paura tra i residenti dell’edificio. La donna, trovando il coraggio di denunciare le minacce e gli atti persecutori subiti, ha giocato un ruolo cruciale nell’arresto del suo ex compagno. Grazie alla sua testimonianza e all’operato efficace dei Carabinieri di Bisceglie, è stato possibile prevenire ulteriori atti di violenza e proteggere la vita di innocenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I criminali, armati, hanno minacciato il conducente dell'auto costringendolo a consegnare il veicolo dopo aver...
Stando alle indiscrezioni di queste ore, però, tra i due risulterebbero esserci soltanto delle frequentazioni...
In un'area destinata alla realizzazione di un bosco urbano è stato scoperto un deposito illegale...

Altre notizie

Bari Tomorrow