Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’Anticipo primaverile in Puglia e le previsioni per il weekend

Fino a venerdì, secondo 3bmeteo.com, si prevede tempo soleggiato e un gradito aumento delle temperature. Specificatamente, si attendono massime di 20/21°C a Foggia, 19/20°C a Bari e Lecce, e 17/18°C a Brindisi

In questi giorni, la Puglia vive un’anticipazione della stagione primaverile, grazie a sole radioso e temperature gradevoli. 3bmeteo.com condivide dettagli incoraggianti su ciò che ci aspetta: fino a venerdì, si prevede tempo soleggiato e un gradito aumento delle temperature. Specificatamente, si attendono massime di 20/21°C a Foggia, 19/20°C a Bari e Lecce, e 17/18°C a Brindisi. Questo periodo di clima mite è il risultato diretto dell’anticiclone che ha recentemente preso posto sull’Italia.

Tuttavia, le condizioni meteorologiche sono destinate a subire variazioni durante il weekend. Possibile cambiamento già a partire da sabato, quando un fronte freddo proveniente dal Nord Europa e in direzione dei Balcani inizierà a erodere la stabilità dell’anticiclone, influenzando anche il tempo in Puglia. La previsione indica un incremento della nuvolosità nel corso della giornata, accompagnata da lievi piogge sparse verso il tardo pomeriggio, inizialmente più frequenti nella zona di Foggia e successivamente anche nei territori di Bari e Brindisi, mentre a Lecce le precipitazioni saranno meno probabili.

Le residue piogge deboli potrebbero persistere fino alla mattina di domenica, ma si prevede un miglioramento del tempo nel pomeriggio, con tendenza a schiarite. I venti da nordovest si rinforzeranno moderatamente, e si assisterà a un lieve calo delle temperature. Fortunatamente, l’inizio della settimana successiva vedrà un ritorno dell’anticiclone, portando nuovamente condizioni meteorologiche stabili e soleggiate, con un ulteriore rialzo delle temperature, segnando un piacevole ritorno al clima primaverile appena sperimentato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I lavori sono già in corso e si prevede che il progetto raggiunga la piena...
Condizioni climatiche in peggioramento su Bari e provincia nelle prossime ore...
I lavori, svolti dalla Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del Polo Infrastrutture del Gruppo FS...

Altre notizie

Bari Tomorrow