Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, senza patente e con droga in auto: arrestato 55enne

L'uomo ha perfino cercato di corrompere i carabinieri con un regalo, sperando in un improbabile rilascio

Nel quartiere Carrassi di Bari, un uomo di 55 anni, già noto alle autorità come sorvegliato speciale, è caduto nuovamente nella rete della giustizia, questa volta per motivi che vanno oltre la semplice detenzione di sostanze stupefacenti.

Mentre era alla guida di un’auto, senza essere in possesso di una patente valida – precedentemente revocata per motivi non specificati – l’uomo è stato fermato dai carabinieri. La loro attenzione non è stata attirata solo dal suo comportamento imprudente nel maneggiare uno smartphone alla guida, ma soprattutto dal contenuto del suo veicolo: una busta sigillata nascondeva al suo interno 50 panetti di hashish, per un totale di 5 kg di droga, accompagnati da un bilancino elettronico di precisione e 495 euro in contanti.

Non contento di essere stato colto in flagrante, l’uomo ha tentato un’ultima, disperata mossa: corrompere i carabinieri con un regalo, sperando in un improbabile rilascio. Un tentativo vano che ha soltanto aggiunto un’ulteriore accusa alla sua già complessa situazione giudiziaria: l’istigazione alla corruzione.

A seguito dell’arresto, il 55enne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di un’udienza di convalida che determinerà il prosieguo delle misure cautelari nei suoi confronti. In questa occasione, il Giudice per le Indagini Preliminari (Gip) ha deciso per l’applicazione della misura cautelare domiciliare, rafforzata dall’uso del braccialetto elettronico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un blitz dei carabinieri intercetta droga e denaro durante controllo di routine...
Venerdì è andata in scena un'intensa operazione di controllo, condotta da agenti della Polizia stradale...

Altre notizie

Bari Tomorrow