Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Svolta nell’indagine: arrestato il rapinatore della tabaccheria di Corato

Il presunto responsabile è un pluripregiudicato della zona, appena rilasciato da un'altra misura cautelare personale al momento dell'evento

Il 4 agosto 2022, una tabaccheria a Corato è stata teatro di una rapina a mano armata, ma grazie alle testimonianze delle vittime e all’analisi delle telecamere di sorveglianza, l’autore di questo atto criminale è stato individuato. Secondo quanto riportato dai Carabinieri, il presunto responsabile è un pluripregiudicato della zona, appena rilasciato da un’altra misura cautelare personale al momento dell’incidente. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, che ha emesso una richiesta di arresto.

Il Nucleo Racis di Roma ha svolto ulteriori accertamenti tecnici biologici, focalizzandosi sul passamontagna sequestrato durante le indagini. Attraverso l’analisi della saliva rinvenuta sul dispositivo, è stato estratto un profilo genetico. Questo profilo è stato confrontato con quelli presenti nelle Banche Dati delle Forze dell’Ordine, rivelando una compatibilità al 100% con l’indagato, confermando così la sua identità.

Il risultato di questa determinante analisi scientifica ha ottenuto l’approvazione dell’Autorità Giudiziaria per procedere con l’arresto del sospettato. L’uomo è stato successivamente trasferito nel Carcere di Trani, segnando un passo avanti nella risoluzione del caso e dimostrando l’importanza delle moderne tecnologie investigative nel garantire la giustizia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I criminali, armati, hanno minacciato il conducente dell'auto costringendolo a consegnare il veicolo dopo aver...
Stando alle indiscrezioni di queste ore, però, tra i due risulterebbero esserci soltanto delle frequentazioni...
In un'area destinata alla realizzazione di un bosco urbano è stato scoperto un deposito illegale...

Altre notizie

Bari Tomorrow