Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Modifiche Viarie al San Paolo di Bari: strada Caposcardicchio chiusa al traffico da lunedì

La chiusura, essenziale per facilitare i lavori di costruzione di un nuovo impianto di fogna bianca, durerà 60 giorni

Nella città di San Paolo si aprirà un nuovo capitolo per la mobilità urbana e l’infrastruttura cittadina a partire da lunedì 11 marzo. Per un periodo di 60 giorni, un’importante arteria stradale del quartiere, strada Caposcardicchio, subirà una chiusura temporanea. Questa misura è essenziale per facilitare i lavori di costruzione di un nuovo impianto di fogna bianca, destinato a servire l’area in modo più efficiente.

Al centro di questo ampio progetto vi è l’urgente necessità di procedere con gli interventi pianificati, in particolare con l’installazione di una nuova rotatoria. La decisione, emanata dal Palazzo di Città, mira a ottimizzare la circolazione e la sicurezza stradale, evidenziando l’impegno dell’amministrazione nel garantire il minimo disagio possibile. È stato pertanto stabilito che l’azienda incaricata dei lavori dovrà assumersi la responsabilità di mantenere un’adeguata segnaletica temporanea, oltre a gestire i costi relativi.

Una soluzione temporanea di viabilità verrà implementata per gestire il traffico durante questo periodo critico. In particolare, un tratto di circa 150 metri di strada Caposcardicchio, prossimo all’accesso al pronto soccorso dell’ospedale locale, sarà interdetto al traffico. In risposta, è stata progettata una via alternativa parallela, lunga 7 metri, per deviare i veicoli senza causare eccessivi disagi.

Parallelamente alla gestione della viabilità veicolare, sono previste anche importanti migliorie per i pedoni. Verrà completato un percorso logistico pedonale dotato di un nuovo sistema di illuminazione pubblica, al momento ancora in fase di finalizzazione. Questo intervento non solo migliorerà l’accessibilità e la sicurezza della zona ma è anche un passo avanti verso l’ulteriore sviluppo urbano.

Infine, un’attenzione particolare è rivolta all’arricchimento del tessuto sociale e ricreativo del quartiere. Una volta completati i lavori stradali e di infrastruttura primaria, si procederà con la realizzazione di un’area giochi nell’ampia piazza centrale, creata all’interno della nuova rotatoria. Questo spazio sarà dedicato al divertimento e al benessere dei cittadini, riflettendo l’impegno della città nel migliorare la qualità della vita urbana.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, il bambino di appena 10 mesi è sotto stretto monitoraggio clinico e rimarrà in...
Specificamente, il tratto che connette alla Tangenziale di Bari e all’A14 Bologna-Taranto subirà una chiusura...
L'operazione, annunciata dal sindaco Antonio Decaro, prevede un investimento di 4.360.000 euro provenienti dal Pon...

Altre notizie

Bari Tomorrow