Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Debiti nei confronti del Comune in merito alla tassa sui rifiuti? La SSC Bari replica: “Nessuna irregolarità”

La società biancorossa risponde alle voci circolate a seguito del consiglio comunale di mercoledì

Debiti accumulati nei confronti del Comune di Bari facenti riferimento alla tassa sui rifiuti? La SSC Bari non ci sta e rispedisce al mittente ogni tipo di accusa. Lo fa tramite una nota pubblicata sul suo sito ufficiale:

“SSC Bari, innanzitutto, precisa con fermezza di non aver commesso alcuna irregolarità di qualsiasi genere e che dunque è inaccettabile leggere l’utilizzo di espressioni che richiamino una presunta evasione fiscale. Nel merito, non solo non ha avuto luogo alcuna evasione fiscale, ma neppure alcuna irregolarità. Infatti, con riferimento al triennio 2018, 2019, 2020, come consentito dall’ordinamento tributario, è stato concordato con l’Amministrazione Comunale il pagamento rateale, per cui sono state presentate regolari garanzie bancarie per l’intero importo e per cui i pagamenti stanno procedendo con assoluta regolarità.

Si sottolinea inoltre che, anche per il triennio 2021, 2022, 2023, è stata legittimamente scelta la medesima modalità di pagamento rateale interamente garantito da fideiussione, in quanto consentito dalla normativa vigente, che ad oggi non è ancora tecnicamente praticabile per motivi di carattere procedimentale. Per completezza, si rappresenta che le somme dovute all’Amministrazione, come detto in corso di pagamento in conformità con le previsioni di legge, sono correttamente appostate in bilancio per ogni esercizio di competenza.

In ogni caso, si ribadisce che la società non ha ricevuto nessuna cartella esattoriale né, tantomeno, alcuna contestazione circa presunte ed inesistenti evasioni fiscali o tributarie”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'iniziativa per diagnosticare e prevenire le malattie epatiche in occasione della Giornata Mondiale del Fegato...
I lavori sono già in corso e si prevede che il progetto raggiunga la piena...

Altre notizie

Bari Tomorrow