Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Allerta meteo su Bari e provincia: forti temporali e venti

Le aree più colpite saranno le province di Foggia e Bari, per poi spostarsi anche su Brindisi e Lecce

La situazione di maltempo iniziata nelle prime ore di giovedì si aggraverà nel corso della giornata, con le precipitazioni che si estenderanno a partire dai confini tra Campania e Basilicata fino a coprire tutta la Puglia. Le aree più colpite saranno le province di Foggia e Bari, per poi spostarsi anche su Brindisi e Lecce, dove si prevedono piogge forti e la possibilità di nubifragi. L’allerta meteo include anche il rischio di forti venti di Scirocco, che potrebbero causare mareggiate lungo la costa del Golfo di Taranto.

In risposta a questi annunci, la Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo per tutta la regione, valido dalla prossima mezzanotte e per le 24 ore successive. L’allerta riguarda i forti venti, il rischio idrogeologico e i temporali, con previsioni di precipitazioni da sparse a diffuse, accompagnate da rovesci di forte intensità, attività elettrica frequente, e la possibile caduta di grandine. Si attendono inoltre venti di burrasca meridionale, che saranno particolarmente intensi sulle zone adriatiche, e che potrebbero portare a mareggiate lungo le coste esposte.

Nonostante l’intensificarsi delle condizioni avverse, gli esperti prevedono un graduale miglioramento del tempo nel corso del weekend, con un ritorno a condizioni atmosferiche più stabili

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'iniziativa per diagnosticare e prevenire le malattie epatiche in occasione della Giornata Mondiale del Fegato...
I lavori sono già in corso e si prevede che il progetto raggiunga la piena...

Altre notizie

Bari Tomorrow