Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Gestione illecita di rifiuti: intervento della Polizia Locale a Monopoli

Durante pattugliamenti di routine nelle aree periferiche della città, gli agenti hanno intercettato un autocarro, fermato mentre liberava il suo carico in modo non autorizzato

Un episodio di inquinamento ambientale è stato portato alla luce nelle scorse ore grazie all’intervento tempestivo della Polizia Locale di Monopoli. Durante pattugliamenti di routine nelle aree periferiche della città, gli agenti hanno intercettato un’azione illecita: lo scarico di rifiuti da un autocarro, fermato mentre liberava il suo carico in modo non autorizzato.

L’indagine successiva ha rivelato che questo non era un evento isolato. Il veicolo in questione, infatti, era stato impiegato ripetutamente negli ultimi mesi per attività di sversamento illecito di rifiuti nelle aree rurali, mettendo a rischio l’ambiente e la salute pubblica. Di fronte a questo scenario, le autorità hanno proceduto con la denuncia di un imprenditore, individuato come responsabile di queste azioni nocive.

L’accusa rivolta all’imprenditore è grave: gestione illecita di rifiuti a causa dell’assenza delle necessarie autorizzazioni e della mancata iscrizione all’albo dei Gestori Ambientali, oltre all’abbandono di rifiuti. Per sottolineare la serietà dell’infrazione ed evitare future violazioni, sia il mezzo utilizzato per lo sversamento sia i rifiuti abbandonati sono stati sequestrati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I criminali, armati, hanno minacciato il conducente dell'auto costringendolo a consegnare il veicolo dopo aver...
Stando alle indiscrezioni di queste ore, però, tra i due risulterebbero esserci soltanto delle frequentazioni...
In un'area destinata alla realizzazione di un bosco urbano è stato scoperto un deposito illegale...

Altre notizie

Bari Tomorrow