Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari e la lotta alla criminalità, Leccese: “Non abbassiamo la guardia, lavoro ancora lungo”

Il candidato sindaco del Partito Democratico ha espresso il suo punto di vista attraverso i canali social

In un momento cruciale per la città di Bari, le vicende giudiziarie recenti hanno riportato all’attenzione pubblica la lotta contro l’infiltrazione della malavita nella vita politica locale. La scoperta di atti di corruzione e voto di scambio ha sollecitato una riflessione profonda sulla necessità di rafforzare i meccanismi di controllo e vigilanza da parte delle istituzioni.

Il candidato sindaco del Partito Democratico, Vito Leccese, ha espresso il suo punto di vista attraverso i canali social, sottolineando come la battaglia contro queste pratiche illecite sia un impegno da non sottovalutare. Affrontando la sfida delle primarie di centrosinistra contro Michele Laforgia, supportato dalla Convenzione per Bari 2024, Leccese ha evidenziato l’importanza di un rinnovato impegno politico per garantire trasparenza e correttezza nel governo della città.

Le indagini della Procura hanno messo in luce la natura circoscritta del fenomeno, riconoscendo al tempo stesso la direzione positiva intrapresa dall’amministrazione locale e dagli enti nel contrastare la criminalità. Nonostante ciò, Leccese rimarca l’essenzialità di un ulteriore innalzamento del livello di guardia, con un’appello alla politica affinché si attivi concretamente nel prevenire ogni forma di commistione tra crimine e gestione pubblica, in difesa della libera espressione dei cittadini.

Rivolgendosi ai suoi concittadini e agli avversari politici, il candidato sindaco invita a non strumentalizzare le recenti scoperte a fini elettorali, sottolineando come la priorità debba essere quella di costruire un futuro di integrità per Bari. In vista delle prossime elezioni, è fondamentale che tutti gli attori coinvolti si impegnino a favore della massima trasparenza e correttezza, respingendo candidature che non rispecchino questi valori fondamentali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Drammatico scontro sulla provinciale tra Gioia del Colle e Putignano...
Operazione antimafia a Bari: sgominato un sistema di estorsione nei confronti di diportisti...
Difensore di Luciano Canfora, Michele Laforgia esprime disappunto per essere stato rimosso visivamente in un'immagine...

Altre notizie

Bari Tomorrow