Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione antimafia a Bari: imponente intervento all’alba

L'indagine ha messo in luce tentativi di interferenza nelle dinamiche politiche locali

In un’azione coordinata che ha visto l’impiego di oltre mille agenti della Polizia, un’operazione antimafia di vasta scala è stata condotta nelle prime ore dell’alba, interessando Bari e la sua area metropolitana. Questa imponente operazione ha portato all’esecuzione di due significative ordinanze che hanno coinvolto 130 individui, segnando un passo importante nella lotta contro la criminalità organizzata.

Le ordinanze, emesse dalla Sezione Gip del Tribunale di Bari su sollecitazione della Direzione Distrettuale Antimafia locale, hanno mirato a un ampio spettro di reati, evidenziando la complessità e la penetrazione delle attività mafiose nella società. Tra le accuse mosse agli individui coinvolti figurano associazione di tipo mafioso, estorsioni, porto e detenzione illeciti di armi da fuoco, commercio illegale di sostanze stupefacenti, manipolazione della libertà degli incanti, frodi in ambito sportivo e altri reati, tutti aggravati dall’utilizzo di metodi mafiosi.

Significativamente, l’indagine ha messo in luce tentativi di interferenza nelle dinamiche politiche locali, in particolare durante le elezioni comunali del 26 maggio 2019 a Bari. Questa ingerenza politico-mafiosa sottolinea la gravità delle sfide che le autorità devono affrontare nel garantire trasparenza e legalità nei processi democratici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un blitz dei carabinieri intercetta droga e denaro durante controllo di routine...
Venerdì è andata in scena un'intensa operazione di controllo, condotta da agenti della Polizia stradale...

Altre notizie

Bari Tomorrow