Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, parte la costruzione del tunnel che collegherà via Amendola e Japigia

La realizzazione del tunnel è una diretta conseguenza della necessità di ristrutturare e modernizzare l'infrastruttura stradale esistente

Un’opera infrastrutturale di grande importanza è ora in corso di realizzazione a Bari, segnando l’inizio di un progetto atteso da lungo tempo che promette di migliorare significativamente la mobilità urbana nella città. Dopo anni di attesa, sono finalmente iniziati i lavori per la costruzione di un tunnel a quattro corsie, che includerà uno spartitraffico centrale, destinato a unire le aree di via Amendola con i quartieri Japigia e Madonnella. Questo progetto non solo faciliterà il flusso del traffico ma rappresenta anche un passo cruciale per la demolizione e la successiva ricostruzione del ponte di via Omodeo.

La realizzazione del tunnel è una diretta conseguenza della necessità di ristrutturare e modernizzare l’infrastruttura stradale esistente, in particolare per affrontare la demolizione del ponte di via Omodeo. Il sottopasso, che prevede di essere completato entro il 2025, creerà un collegamento vitale tra via Diomede Fresa (prosecuzione stradale di viale Einaudi) e viale San Pio, situato strategicamente dietro alla rotatoria realizzata tra via Caldarola e via Salapia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Bari Tomorrow