Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Puglia, è ancora allerta meteo: precipitazioni sparse in tutto il territorio

Il maltempo interesserà l'intera regione a partire dalla mezzanotte di oggi e per le prossime 20 ore

La Puglia si prepara ad affrontare un nuovo periodo di maltempo, con la Protezione Civile che ha diramato un bollettino di allerta gialla. L’avviso riguarda un imminente rischio idrogeologico che interesserà l’intera regione a partire dalla mezzanotte di oggi e per le prossime 20 ore. Questa misura precauzionale evidenzia la necessità di vigilanza a causa delle previste condizioni meteorologiche avverse.

Le previsioni meteo indicano precipitazioni di varia intensità su tutto il territorio regionale. In particolare, i settori meridionali della Puglia dovranno prepararsi a fronteggiare episodi di pioggia, che potranno manifestarsi sotto forma di rovesci o temporali. I volumi di pioggia attesi sono classificati come moderati, il che richiede una particolare attenzione alla gestione delle acque.

Nel resto della Puglia, il quadro meteo si annuncia variabile, con fenomeni che andranno da isolati a sparsi. Anche in questi casi, i quantitativi di precipitazioni previsti variano da deboli a moderati. La distribuzione disomogenea delle piogge sollecita una risposta coordinata e tempestiva da parte delle autorità e dei cittadini, al fine di minimizzare i possibili disagi e i rischi associati a questo evento meteorologico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'iniziativa per diagnosticare e prevenire le malattie epatiche in occasione della Giornata Mondiale del Fegato...
I lavori sono già in corso e si prevede che il progetto raggiunga la piena...

Altre notizie

Bari Tomorrow