Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Interventi della Guardia di Finanza al Carnevale di Putignano: sanzioni e sequestri

Le verifiche hanno portato alla luce circa 60 irregolarità

Il Carnevale di Putignano, evento di grande richiamo nel panorama delle festività italiane, è stato recentemente al centro di un’operazione di controllo da parte della Guardia di Finanza, finalizzata a combattere l’evasione fiscale e l’abusivismo commerciale. Durante i giorni di festa, gli agenti hanno effettuato verifiche approfondite sugli operatori economici presenti, con particolare attenzione ai venditori ambulanti, alle attività di locazione breve e alla vendita di biglietti per gli eventi.

Le verifiche hanno portato alla luce circa 60 irregolarità, principalmente legate all’omessa memorizzazione dei corrispettivi telematici e alla mancata installazione del misuratore fiscale, coinvolgendo quattro operatori economici. Inoltre, è stato eseguito il sequestro amministrativo di diversi titoli di accesso alla manifestazione, che venivano venduti abusivamente da un individuo proveniente dalla regione Campania, il quale è stato segnalato alla Prefettura di Bari.

L’azione di controllo non si è limitata alla verifica della correttezza fiscale e della legittimità commerciale, ma si è estesa anche al fenomeno delle locazioni brevi “in nero”. Sono stati avviati specifici accertamenti amministrativi nei confronti di case vacanza e bed&breakfast, in un tentativo di arginare le attività illecite e assicurare il rispetto delle normative vigenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I criminali, armati, hanno minacciato il conducente dell'auto costringendolo a consegnare il veicolo dopo aver...
Stando alle indiscrezioni di queste ore, però, tra i due risulterebbero esserci soltanto delle frequentazioni...
In un'area destinata alla realizzazione di un bosco urbano è stato scoperto un deposito illegale...

Altre notizie

Bari Tomorrow