Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Allerta meteo in Puglia: previsioni e raccomandazioni per la provincia di Bari

Precipitazioni diffuse dalle ore di sabato 24 febbraio, andranno avanti per le 16 ore successive

La regione Puglia si appresta ad affrontare condizioni meteorologiche avverse, con un avviso di allerta gialla emesso dalla Protezione Civile regionale specificatamente per la provincia di Bari. L’attenzione è alta in vista delle previsioni che indicano l’arrivo di precipitazioni diffuse, che potrebbero manifestarsi sotto forma di rovesci o temporali, particolarmente nei settori centro-meridionali dell’area.

Questo fenomeno meteorologico, previsto per iniziare dalle ore 8 del 24 febbraio, si estenderà per le successive 16 ore, portando con sé una variazione dei quantitativi di pioggia da moderati a puntualmente più intensi. La popolazione e le autorità locali sono pertanto invitate a prestare la massima attenzione e ad adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire eventuali disagi dovuti a tale condizione meteo.

La situazione richiede un monitoraggio costante e l’adozione di misure preventive da parte degli abitanti della provincia di Bari, inclusa la possibilità di ritardi o interruzioni nei servizi e nelle attività all’aperto. La Protezione Civile, in stretta collaborazione con le autorità locali, si impegna a fornire aggiornamenti tempestivi e a guidare la comunità attraverso questo periodo di instabilità atmosferica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicola Colaianni non sarà il candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali di giugno 2024...
Nuove strategie di promozione rilanciano l'enoturismo pugliese, con Coldiretti, Terranostra e Airbnb in prima linea....

Altre notizie

Bari Tomorrow