Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Assistenza sanitaria: la Puglia brilla tra le regioni italiane

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha condiviso con orgoglio questo importante risultato, evidenziando il lungo cammino percorso dalla regione da quando ha assunto la presidenza nel 2015

In una rivelazione che sottolinea gli sforzi e il progresso nel campo dell’assistenza sanitaria, la Puglia emerge come una delle regioni italiane promosse per i livelli di assistenza sanitaria, distinguendosi come l’unica regione del Sud Italia a raggiungere tale traguardo. Questo riconoscimento segna un momento significativo per la regione, riflettendo gli intensi lavori e gli investimenti effettuati nel settore sanitario negli ultimi anni.

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha condiviso con orgoglio questo importante risultato, evidenziando il lungo cammino percorso dalla regione da quando ha assunto la presidenza nel 2015. All’epoca, la Puglia si posizionava all’ultimo posto in Italia per quanto riguarda i Livelli Essenziali di Assistenza (Lea), un indice che misura la qualità e l’efficienza dei servizi sanitari offerti ai cittadini. Oggi, grazie agli sforzi congiunti e alla determinazione delle autorità regionali e dei professionisti del settore, la Puglia si colloca tra le prime nove regioni italiane per qualità dell’assistenza sanitaria, al fianco di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, la provincia di Trento, Friuli Venezia Giulia, Umbria e Marche, secondo i dati preliminari del 2022 forniti dal Ministero della Salute.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuove strategie di promozione rilanciano l'enoturismo pugliese, con Coldiretti, Terranostra e Airbnb in prima linea....
Attualmente, il bambino di appena 10 mesi è sotto stretto monitoraggio clinico e rimarrà in...
Specificamente, il tratto che connette alla Tangenziale di Bari e all’A14 Bologna-Taranto subirà una chiusura...

Altre notizie

Bari Tomorrow