Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Inaugurazione del Villaggio Agebeo a Bari: un rifugio per le famiglie dei piccoli pazienti oncologici

L'iniziativa è stata sostenuta dalla Regione Puglia con un contributo di un milione di euro

La città di Bari ha accolto un nuovo e prezioso spazio dedicato al sostegno delle famiglie e dei bambini che affrontano la difficile battaglia contro il cancro. Il “Villaggio Trenta ore per la vita Agebeo” è stato inaugurato in una giornata definita “davvero speciale” dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, testimoniando l’impegno della comunità nel fornire assistenza e conforto a chi vive un momento di grande fragilità.

Questa iniziativa, sostenuta dalla Regione Puglia con un contributo di un milione di euro su un investimento totale di 1,7 milioni di euro, è nata grazie alla collaborazione tra il Comune di Bari, l’associazione Agebeo e Amici di Vincenzo onlus. Il Villaggio sorge su un’area precedentemente confiscata alla criminalità organizzata, simbolo di una riconquista di legalità e speranza.

Il complesso residenziale è composto da 10 moduli abitativi di un solo piano, ottimamente attrezzati per rispondere alle esigenze delle famiglie ospitate. Ogni alloggio, con una superficie di circa 47 mq, è climatizzato e progettato per accogliere fino a quattro persone, offrendo spazi confortevoli per la convivenza quotidiana, inclusi camera da letto, soggiorno con angolo cottura e bagno.

Le strutture esterne, come il parcheggio, il giardino e il parco giochi, arricchiscono l’offerta del Villaggio, rendendolo un ambiente sereno e accogliente. Inoltre, l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità è evidenziata dall’utilizzo di pannelli fotovoltaici per l’alimentazione energetica degli edifici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, il bambino di appena 10 mesi è sotto stretto monitoraggio clinico e rimarrà in...
Specificamente, il tratto che connette alla Tangenziale di Bari e all’A14 Bologna-Taranto subirà una chiusura...

Altre notizie

Bari Tomorrow