Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Acquedotto Pugliese: inaugurata a Bari la Control Room più avanzata d’Italia

Francesca Portincasa, direttrice generale di Acquedotto Pugliese, descrive questa realizzazione come la control room più avanzata nel settore idrico in Italia

Nel cuore di Bari, presso la sede di viale Vittorio Emanuele Orlando, Acquedotto Pugliese ha inaugurato una delle strutture più all’avanguardia nel panorama nazionale: una nuova control room destinata a rivoluzionare la gestione della rete idrica in Puglia. Questa sala, trasformata da un’antica sala macchine, è ora un vero e proprio centro nevralgico dotato di tecnologie futuristico per il monitoraggio e la gestione dell’acqua.

Francesca Portincasa, direttrice generale di Acquedotto Pugliese, descrive questa realizzazione come la control room più avanzata nel settore idrico in Italia e, probabilmente, in Europa. L’obiettivo è quello di ottimizzare l’uso dell’acqua, riducendo gli sprechi e garantendo un intervento rapido ed efficace in caso di guasti o malfunzionamenti. Grazie a questa tecnologia, è possibile avere una visione completa e anticipata delle dinamiche della rete idrica che si estende per tutta la regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'iniziativa per diagnosticare e prevenire le malattie epatiche in occasione della Giornata Mondiale del Fegato...
I lavori sono già in corso e si prevede che il progetto raggiunga la piena...

Altre notizie

Bari Tomorrow