Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Michele Laforgia riconferma la sua candidatura a Bari: fronte unito contro le primarie

Laforgia, professionista del diritto, ha ribadito il suo impegno a fronte delle numerose sollecitazioni ricevute da associazioni e movimenti cittadini

In un contesto politico dinamico quale quello che precede le Comunali di Bari del 2024, Michele Laforgia si posiziona fermamente sulla scacchiera elettorale, rifiutando l’idea delle Primarie e confermando la sua intenzione di non fare passi indietro. La sua decisione emerge chiaramente durante un’assemblea tenutasi nella sede dell’associazione La Giusta Causa, punto di riferimento per l’incontro delle forze del centrosinistra in città. Questo appuntamento ha non solo rafforzato la candidatura di Laforgia ma ha anche segnato l’apparizione di Vito Leccese, un altro candidato di spicco sostenuto dal Partito Democratico e da vari alleati della coalizione.

La riunione, avvenuta al centro di Bari, si è svolta in un clima di attesa e speranza per il futuro politico della città. Laforgia, professionista del diritto, ha ribadito il suo impegno a fronte delle numerose sollecitazioni ricevute da associazioni e movimenti cittadini, che lo hanno scelto come loro rappresentante nella Convenzione. La sua risposta alle richieste è stata chiara: no alla procedura delle Primarie, scelta invece favorita dal Partito Democratico per la selezione del candidato leader.

La decisione di Laforgia di mantenere fermo il suo impegno è stata accolta con interesse in un contesto già caratterizzato da dibattiti e confronti. L’incontro alla sede de La Giusta Causa è arrivato dopo un importante tavolo di discussione del centrosinistra, svoltosi presso la sede Dem di via Re David, dove erano state evidenziate due linee di pensiero principali: da un lato, la proposta del PD di organizzare le Primarie; dall’altro, il sostegno a Laforgia da parte del Movimento 5 Stelle.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Difensore di Luciano Canfora, Michele Laforgia esprime disappunto per essere stato rimosso visivamente in un'immagine...
Un'iniziativa per diagnosticare e prevenire le malattie epatiche in occasione della Giornata Mondiale del Fegato...

Altre notizie

Bari Tomorrow