Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La rivoluzione sanitaria della Puglia: impegno costante per la salute

Il convegno, intitolato "Un grande impegno per la salute", ha visto la partecipazione di figure di spicco quali il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, e il sottosegretario Marcello Gemmato

Nel cuore di Bari, presso il Teatro Piccinni, si è tenuto un evento significativo che ha messo in luce l’impegno profondo della Regione Puglia nel settore della sanità. Il convegno, intitolato “Un grande impegno per la salute”, ha visto la partecipazione di figure di spicco quali il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, e il sottosegretario Marcello Gemmato. Questo incontro non solo ha fornito un’occasione per discutere delle sfide e dei progressi nel campo sanitario, ma ha anche evidenziato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni per affrontare le problematiche della salute pubblica.

Durante il convegno, Emiliano ha colto l’opportunità per rivolgere un messaggio diretto al Ministro Schillaci, sottolineando la lunga battaglia che la sanità pugliese sta affrontando. Questa lotta, iniziata anni fa in un periodo di notevoli difficoltà finanziarie e con la regione posizionata agli ultimi posti per i livelli essenziali di assistenza, ha visto la Puglia superare ostacoli significativi, tra cui la mancanza di screening e la sospensione dei lavori per nuovi ospedali.

Nonostante questi ostacoli, la Regione Puglia ha compiuto passi da gigante, come evidenziato dall’imminente completamento di due importanti strutture ospedaliere a Taranto e Monopoli-Fasano. Inoltre, l’impegno della regione non si è limitato alla costruzione di nuove infrastrutture sanitarie, ma si è esteso anche al settore dell’istruzione, con investimenti significativi destinati alla creazione di tre nuove facoltà di Medicina e al finanziamento annuale di borse di studio per la specializzazione di giovani laureati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Difensore di Luciano Canfora, Michele Laforgia esprime disappunto per essere stato rimosso visivamente in un'immagine...
Un'iniziativa per diagnosticare e prevenire le malattie epatiche in occasione della Giornata Mondiale del Fegato...

Altre notizie

Bari Tomorrow