Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Arresto a Bari: 28enne fermato dopo aver rubato l’auto a una donna

La dinamica dell'evento si è sviluppata in viale Papa Giovanni XXIII, dove l'uomo, insieme a un complice ancora non identificato, ha messo in atto la rapina ai danni della donna

In una serata di ordinaria quotidianità, la tranquillità del quartiere Carrassi di Bari è stata interrotta da un episodio di violenza che ha visto protagonista un giovane di 28 anni, originario di Cerignola (Foggia). La dinamica dell’evento si è sviluppata in viale Papa Giovanni XXIII, dove l’uomo, insieme a un complice ancora non identificato, ha messo in atto una rapina ai danni di una donna, privandola con la forza della sua auto.

Secondo le ricostruzioni degli investigatori, il fatto si è verificato intorno alle 19 di giovedì scorso. Il rapinatore, approfittando del momento in cui la vittima stava entrando nella sua auto, ha avvicinato lo sportello lato passeggero e, minacciandola con una pistola, ha intimato la consegna delle chiavi e del denaro. Di fronte al rifiuto della donna, l’aggressore l’ha violentemente estratta dall’auto e gettata sull’asfalto, per poi prendere il controllo del veicolo e fuggire insieme al suo complice in direzione Largo 2 Giugno.

Nonostante il tentativo di eludere le forze dell’ordine, la fuga dell’uomo è stata interrotta grazie all’intervento delle Volanti della Polizia, che, dopo aver ricevuto una segnalazione, hanno intercettato la vettura mentre questa percorreva la Statale 16 in direzione nord. Dopo un inseguimento ad alta velocità sulla Tangenziale, nonostante il traffico intenso, il giovane è stato arrestato all’altezza di Santo Spirito e successivamente condotto in carcere.

L’uomo, già noto alle autorità per precedenti specifici, è ora accusato di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Le indagini sono tuttora in corso per identificare e catturare il complice coinvolto nel reato,

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un blitz dei carabinieri intercetta droga e denaro durante controllo di routine...
Venerdì è andata in scena un'intensa operazione di controllo, condotta da agenti della Polizia stradale...

Altre notizie

Bari Tomorrow