Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tre giovani arrestati a Bari: furono protagonisti di una sparatoria a San Girolamo

Il fattaccio, successivo a un vero e proprio inseguimento automobilistico, è avvenuto nella serata del 21 gennaio

Tre giovani sono stati arrestati a Bari con l’accusa di tentato omicidio, aggravato dall’uso di metodi mafiosi, dopo una sparatoria avvenuta a San Girolamo nella notte dello scorso 21 gennaio (successiva a un vero e proprio inseguimento automobilistico).

Le origini di questo grave incidente risiedono in una lite scaturita per motivi apparentemente banali, che ha visto protagonisti alcuni giovani all’uscita di una discoteca dell’hinterland. La situazione è degenerata quando uno dei giovani, un minorenne già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito fisicamente uno degli avversari. Quest’ultimo, nonostante le ferite riportate, ha scelto di non cercare assistenza medica. Invece, insieme a due compagni, ha deciso di intraprendere un inseguimento in auto per confrontare il gruppo avversario, che comprendeva il minorenne aggressore.

La caccia si è intensificata con manovre pericolose lungo le strade, fino a quando gli inseguitori sono riusciti a intercettare e bloccare il veicolo dei rivali. Nonostante il tentativo fallito di estrarre il minorenne dall’auto, due degli inseguitori hanno aperto il fuoco contro il veicolo in fuga, riuscendo miracolosamente a non colpire nessuno dei passeggeri. La Polizia Scientifica ha successivamente recuperato nove bossoli di calibro 9, sparati da due armi diverse, fortunatamente senza causare vittime.

Le indagini, avviate subito dopo l’incidente, hanno beneficiato di un’ampia gamma di prove, inclusa l’analisi delle riprese delle telecamere di sicurezza e le testimonianze oculari. Questi elementi hanno permesso non solo di identificare e arrestare gli aggressori ma anche di rintracciare il veicolo utilizzato dalle vittime, marchiato da un proiettile sulla portiera anteriore destra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione antimafia a Bari: sgominato un sistema di estorsione nei confronti di diportisti...
I criminali, armati, hanno minacciato il conducente dell'auto costringendolo a consegnare il veicolo dopo aver...
Stando alle indiscrezioni di queste ore, però, tra i due risulterebbero esserci soltanto delle frequentazioni...

Altre notizie

Bari Tomorrow