Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuova organizzazione della viabilità sulla Statale 16 nel barese: lavori da lunedì 19 febbraio

I lavori riguarderanno il tratto compreso tra i km 807,600 e 808,300, la carreggiata sarà limitata ad una sola corsia per direzione

In vista di significativi lavori di riqualificazione sull’itinerario Bari-Brindisi-Lecce, a partire dal prossimo lunedì, la Statale 16 Adriatica subirà importanti modifiche nella gestione della viabilità all’interno del territorio comunale di Bari. Queste modifiche, necessarie per facilitare gli interventi dell’Anas, comporteranno una temporanea riduzione delle corsie disponibili e l’implementazione di restrizioni sulla velocità.

Durante il periodo dei lavori, specificatamente fra i km 807,600 e 808,300, la carreggiata sarà limitata ad una sola corsia per direzione. Questo intervento mira a garantire la sicurezza sia degli operai al lavoro sia degli automobilisti di passaggio. Per minimizzare i disagi e mantenere un flusso veicolare ordinato, sarà imposto un limite di velocità di 50 km/h, accompagnato dal divieto di sorpasso in tale segmento.

L’obiettivo di questi lavori è di migliorare la qualità e la sicurezza dell’itinerario che collega le città di Bari, Brindisi e Lecce, puntando su un’infrastruttura stradale più efficiente e sicura. Sebbene queste modifiche alla viabilità possano temporaneamente incidere sui tempi di percorrenza, si prevede che la normalità, con la circolazione su due corsie, sarà ripristinata dopo l’8 marzo, momento in cui termineranno gli interventi in questo specifico tratto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicola Colaianni non sarà il candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali di giugno 2024...
Attualmente, il bambino di appena 10 mesi è sotto stretto monitoraggio clinico e rimarrà in...

Altre notizie

Bari Tomorrow