Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Collegamento ferroviario aeroporto di Bari: record di viaggiatori nel 2023

Il servizio di collegamento ferroviario ha registrato un incremento del 52,76% nell'ultimo triennio

Il 2023 si è rivelato un anno di grande successo per il collegamento ferroviario con l’Aeroporto di Bari, raggiungendo numeri impressionanti che sottolineano l’efficacia e la popolarità di questo servizio. Con più di 685.000 viaggiatori che hanno scelto il treno per raggiungere o partire dallo scalo Internazionale Karol Wojtyla, gestito da Ferrotramviaria spa, il servizio ha segnato un incremento significativo, consolidando un trend di crescita che non accenna a rallentare.

Il servizio di collegamento ferroviario ha registrato un incremento del 52,76% nell’ultimo triennio, dimostrando un’attrattiva sempre maggiore e una fiducia rinnovata da parte dei viaggiatori. Solo nell’ultimo anno, il numero di utenti è aumentato del 6% rispetto al

L’aeroporto di Bari, oltre al successo del collegamento ferroviario, ha vissuto un anno record sotto molti aspetti. Con 270.000 passeggeri in più rispetto al 2022, ha raggiunto il notevole totale di 6.461.179 viaggiatori. La linea internazionale, in particolare, ha visto un’impennata del 19%, portando il numero totale di passeggeri internazionali a 3.129.024.

Il fenomeno non si limita al solo aeroporto di Bari ma si estende a tutta la regione Puglia, che nel complesso ha visto transitare 9.680.017 passeggeri nel 2023, considerando tutti gli scali. Questi dati non solo riflettono l’efficienza del servizio di collegamento ferroviario ma anche l’attrattiva crescente della Puglia come destinazione turistica e polo di scambio internazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'iniziativa per diagnosticare e prevenire le malattie epatiche in occasione della Giornata Mondiale del Fegato...
Tra le principali novità, l'impianto sfoggia un campo da calcio formato 7 contro 7, un'area...

Altre notizie

Bari Tomorrow