Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Frecce Tricolori, niente Bari: in programma esibizione a Trani

L0apputnamento è fissato per il prossimo 12 maggio

Le Frecce Tricolori hanno pianificato il loro itinerario per il 2024, promettendo spettacoli aerei che catturano l’immaginazione e infondono un senso di orgoglio nazionale. Tra le varie tappe annunciate, Trani emerge come l’unico appuntamento in Puglia, segnando un momento significativo per gli appassionati di aviazione e per gli abitanti della regione.

Il calendario ufficiale dell’Aeronautica Militare ha svelato che il 12 maggio 2024, il cielo di Trani si illuminerà con le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Quest’evento rappresenta un’occasione unica per gli spettatori di ammirare da vicino le abilità e la precisione dei piloti italiani, che con i loro velivoli MB.339PAN, dipingeranno il cielo con le tonalità del tricolore.

Il programma dell’anno si estende ben oltre i confini italiani, prevedendo un tour in Nord America durante i mesi estivi. Da giugno ad agosto, i piloti delle Frecce Tricolori attraverseranno l’Atlantico per esibirsi in Canada e negli Stati Uniti, portando l’eccellenza italiana nel mondo dell’aviazione anche oltreoceano.

Mentre Trani si prepara ad accogliere questo prestigioso evento, Bari, al contrario, non figura nel calendario delle esibizioni per quest’anno. Tale scelta segna una deviazione dalle precedenti occasioni, come la celebrazione dei 100 anni dell’Aeronautica Militare e la festa patronale di San Nicola, che avevano visto la città come protagonista.

La stagione delle esibizioni delle Frecce Tricolori prenderà il via il 21 marzo con un sorvolo a Pozzuoli, anticipando una serie di appuntamenti che culmineranno il 4 novembre a Roma. Questo calendario non solo evidenzia l’impegno dell’Aeronautica Militare nel promuovere la cultura aeronautica e il talento italiano, ma offre anche momenti di aggregazione e spettacolo per il pubblico di tutte le età.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le principali novità, l'impianto sfoggia un campo da calcio formato 7 contro 7, un'area...
I lavori sono già in corso e si prevede che il progetto raggiunga la piena...

Altre notizie

Bari Tomorrow