Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, progetto di demolizione e ricostruzione per l’ex palazzo della Gazzetta del Mezzogiorno

Il progetto prevede la possibilità di trasformare l'area in un complesso residenziale o in un nuovo centro uffici

A Bari, il futuro dell’ex palazzo della Gazzetta del Mezzogiorno, situato in via Scipione l’Africano, è oggetto di un significativo progetto di riqualificazione urbana. I soci Ladisa, Albanese e Miccolis hanno avanzato al Comune di Bari la richiesta di permesso per demolire l’edificio storico, che fino al 2016 ha accolto gli uffici e la redazione del noto quotidiano locale, per far spazio a una nuova costruzione.

Il progetto prevede la possibilità di trasformare l’area in un complesso residenziale o in un nuovo centro uffici, a seconda delle opportunità di mercato e delle eventuali trattative per la vendita dell’immobile. La richiesta di permesso di costruire segna l’avvio formale dell’iter burocratico necessario per procedere con la demolizione e la successiva ricostruzione.

L’obiettivo principale al momento sembra essere la creazione di appartamenti moderni e funzionali che possano rispondere alle esigenze abitative della città, arricchendo l’offerta immobiliare con soluzioni residenziali di qualità.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Il sipario sulla stagione 2024 si alzerà il 31 marzo, in coincidenza con le celebrazioni pasquali...
Condanna a dieci anni per l'uomo: si conclude così il lungo processo iniziato dopo il...
Bari Tomorrow