Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Emergenza rifiuti a Bari: attivisti scoprono cumuli di scarti bruciati in periferia

I cumuli di rifiuti incendiati sono stati rinvenuti dal Gruppo di Lavoro dell'associazione Gens Nova, in collaborazione con il Nucleo Anuu della città

Una recente scoperta ha portato alla luce una situazione allarmante alla periferia di Bari, dove cumuli di rifiuti incendiati sono stati rinvenuti dal Gruppo di Lavoro dell’associazione Gens Nova, in collaborazione con il Nucleo Anuu della città. Durante le loro ispezioni, gli attivisti hanno individuato diverse tipologie di rifiuti speciali accumulati lungo un tratturo, evidenziando una problematica ambientale di rilievo.

L’area interessata da questo inquietante ritrovamento è stata prontamente registrata e inclusa nella mappa aggiornata dall’associazione Gens Nova, che ha segnalato il caso alle autorità competenti per le necessarie indagini e interventi. Questo episodio sottolinea l’urgente necessità di affrontare con decisione il problema dell’abbandono illegale dei rifiuti, che, come ricorda Gens Nova, non è più considerato un semplice illecito amministrativo ma è ora riconosciuto come un reato penale, perseguibile per legge.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rettore del Politecnico di Bari è stato scelto per rappresentare l'Italia nel prestigioso programma...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, le indagini che hanno portato alla luce...
Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Bari Tomorrow