Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Interruzione idrica a Carbonara per lavori di potenziamento: le aree interessate

I lavori si svolgeranno il 6 febbraio dalle 08:00 fino alle 18:00

Il quartiere Carbonara di Bari si prepara a una giornata senza acqua il prossimo 6 febbraio, a causa di importanti lavori di potenziamento della rete idrica che interesseranno diverse strade dell’area. L’Acquedotto Pugliese (Aqp) ha annunciato che i tecnici saranno impegnati in queste operazioni essenziali per migliorare il servizio, rendendo necessaria la sospensione dell’erogazione dell’acqua in specifici tratti del quartiere.

La sospensione temporanea dell’acqua riguarderà le seguenti zone: via Madonna delle Grazie, via Fanelli (dalla lottizzazione Giardinelli fino all’incrocio con Strada della Vela e Corso Alcide de Gasperi), e le traverse dall’incrocio con Stradella Acquedotto fino a Carbonara. Questa interruzione, prevista per permettere l’esecuzione dei lavori, avrà una durata di dieci ore, iniziando alle 08:00 e terminando alle 18:00 dello stesso giorno.

Aqp fa sapere che i disagi saranno avvertiti principalmente dagli edifici che non dispongono di autoclave o di una riserva idrica adeguata, o che hanno una capacità di accumulo insufficiente. Di conseguenza, l’ente gestore dell’acqua invita i residenti delle aree interessate a fare un uso razionale dell’acqua durante le ore di sospensione, evitando consumi non indispensabili per limitare i disagi. La razionalizzazione dell’uso dell’acqua in questi orari è cruciale per minimizzare l’impatto dell’interruzione sulle attività quotidiane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Tulipark sorgerà tra lo stadio San Nicola, Carbonara e Poggiofranco...
"UniBa condanna ogni forma di violenza" - il messaggio inviato dal Prof. Stefano Bronzini...
L'evento, curato dal dottor Massimo Buonfantino, ha catalizzato l'attenzione di oltre 150 partecipanti...
Bari Tomorrow