Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, ufficiale l’acquisto di Guiebre: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Modena

Il laterale mancino burkinabè è il quarto colpo in entrata della sessione invernale di calciomercato biancorossa

E’ Abdoul Guiebre il quarto colpo in entrata della sessione invernale di calciomercato del Bari: il laterale burkinabè approda nel capoluogo pugliese con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Modena.

Di seguito, il comunicato di presentazione diffuso dal club biancorosso: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Modena F.C. i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Abdoul Razack Guiebre (17.07.97, Bobo-Dioulasso, Burkina Faso); il laterale burkinabè vestirà la maglia numero ’19’.

Giunto in Italia a soli tre anni, comincia a giocare a calcio nelle fila del Forlì, vestendo, dal dicembre del ’16, la maglia del Rimini in Eccellenza (86 pres e 10 reti), centrando una doppia promozione fino in Lega Pro, vincendo la Coppa Italia Dilettanti regionale e la Supercoppa di categoria. Dopo una breve parentesi al Rieti, nel ’20 firma per il Monopoli con cui totalizza 72 presenze, 2 reti e 12 assist in due stagioni di C. Il Modena lo acquista e lo presta alla Reggiana con cui centra la promozione in Serie B lo scorso anno (35 pres., 2 gol, 6 assist).

Dopo aver totalizzato 12 gettoni con la maglia della nazionale del Burkina Faso, il CT Hubert Velud lo ha inserito nella lista dei convocati per la Coppa d’Africa ’24”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Biancorossi puniti da un calcio di rigore trasformato da Casiraghi al minuto 60...
Il tecnico biancorosso parla in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Bolzano...
Bari Tomorrow