Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, l’Amtab introduce undici nuovi autobus ibridi

Il sindaco Decaro ha annunciato che entro il 2026 verranno introdotti altri 198 autobus

L’Azienda Mobilità e Trasporti di Bari (Amtab) ha recentemente annunciato l’aggiunta di undici nuovi autobus ibridi alla sua flotta, segnando un passo significativo verso un trasporto urbano più sostenibile ed efficiente. Questi moderni mezzi di trasporto si uniscono ai 27 autobus già messi in circolazione lo scorso dicembre, nell’ambito di un ampio piano di rinnovamento del parco mezzi finanziato da diverse fonti, tra cui il Pon Metro e il Patto per Bari Fondi FSC 2014-2020.

Il sindaco Decaro, durante la presentazione dei nuovi veicoli, ha enfatizzato l’impegno della città nella riduzione dell’impatto ambientale e nell’ottimizzazione dei costi e dei consumi energetici. Ha inoltre annunciato che entro il 2026 verranno introdotti altri 198 autobus, la maggior parte dei quali elettrici, per un trasporto pubblico ancora più rispettoso dell’ambiente e efficiente.

I nuovi autobus ibridi si distinguono per una serie di caratteristiche innovative e all’avanguardia. Sono dotati di pedane che facilitano l’accesso alle persone con ridotte capacità motorie e posti dedicati alle carrozzelle. Inoltre, presentano dispositivi di frenata assistita e impianti antincendio nel vano motore, aumentando così la sicurezza per i passeggeri. Un aspetto particolarmente interessante è la presenza di sistemi di videosorveglianza interna e di geolocalizzazione, che assicurano un monitoraggio costante e preciso del veicolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cielo sopra il capoluogo dovrebbe presentarsi poco nuvoloso o addirittura soleggiato fino a mercoledì...
Gli agenti hanno individuato e sequestrato un furgone su Strada San Giorgio Martire, sorprendendolo mentre...
L'indagine ha messo in luce tentativi di interferenza nelle dinamiche politiche locali...
Bari Tomorrow