Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Linea ferroviaria Bari-Bitritto: nuovi collegamenti serali da febbraio

I nuovo orari entreranno in vigore dal 5 febbraio

La linea ferroviaria Bari-Bitritto si arricchisce di nuovi orari per venire incontro alle esigenze dei cittadini che hanno manifestato la necessità di collegamenti anche nelle ore serali. L’assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia, ha annunciato che, a partire dal 5 febbraio, il servizio ferroviario verrà esteso fino alle ore 22, dal lunedì al sabato, includendo così la fascia oraria serale tra le 20 e le 22.

Questa decisione rappresenta una risposta concreta alle richieste pervenute da parte degli utenti, che hanno evidenziato la necessità di un maggiore allineamento degli orari di servizio con le proprie esigenze quotidiane, soprattutto per chi rientra a casa dopo l’orario lavorativo o per chi desidera spostarsi in serata per motivi di tempo libero.

L’assessora Maurodinoia ha sottolineato l’impegno nella realizzazione di questa estensione oraria, frutto di un accordo con Trenitalia e RFI, rispettivamente gestori del servizio e dell’infrastruttura ferroviaria. L’intento è quello di offrire un servizio che sia sempre più vicino alle necessità dei cittadini, migliorando la mobilità e la qualità della vita degli abitanti dell’area metropolitana di Bari.

I nuovi orari saranno resi disponibili sulle piattaforme di informazione e vendita di Trenitalia a partire dal 27 gennaio, permettendo così ai viaggiatori di pianificare i propri spostamenti con adeguato anticipo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il candidato sindaco del Partito Democratico ha espresso il suo punto di vista attraverso i...
Circa 500 agricoltori hanno marciato verso il cuore di Bari, radunandosi davanti agli uffici del...
Durante pattugliamenti di routine nelle aree periferiche della città, gli agenti hanno intercettato un autocarro,...
Bari Tomorrow