Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione di cattura a Laveno Mombello: arrestato ricercato barese

Si tratta di un uomo di 35 anni, scomparso dai radar della giustizia dal 2021

In una significativa operazione delle forze dell’ordine un uomo di 35 anni originario di Bari, scomparso dai radar della giustizia dal 2021 e destinatario di una condanna superiore ai quattro anni per crimini predatori, è stato finalmente catturato. La località che ha fatto da teatro all’arresto è stata Laveno Mombello, comune situato nella provincia di Varese, dove il ricercato aveva trovato rifugio.

Il successo dell’operazione si deve alla sinergia e all’efficace coordinamento tra i Carabinieri del Comando provinciale di Varese e le specializzate Squadre Cacciatori di Puglia. Queste ultime, unità altamente addestrate nella ricerca di soggetti in fuga o nascosti, sono state determinanti per localizzare e catturare l’individuo, che al momento dell’arresto si trovava in una dimora situata in una tranquilla zona extra urbana di Laveno Mombello.

Al rientro in Italia dopo un periodo trascorso all’estero, l’uomo non ha potuto sottrarsi alla morsa della giustizia che, grazie ad indagini mirate e all’uso di tecnologie avanzate, ha permesso di rintracciare il suo nascondiglio. La precisione dell’intervento ha portato all’arresto senza incidenti, con il successivo trasferimento del ricercato presso le autorità competenti per le procedure legali del caso.

Durante l’operazione è emerso che l’uomo era ospitato da una donna, la quale è stata successivamente denunciata per favoreggiamento personale, aggiungendo un ulteriore tassello a un quadro già complesso. Inoltre, la scoperta di sostanze stupefacenti all’interno dell’abitazione ha sollevato sospetti su possibili attività illecite legate allo spaccio, ampliando così il raggio delle indagini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli agenti hanno individuato e sequestrato un furgone su Strada San Giorgio Martire, sorprendendolo mentre...
L'indagine ha messo in luce tentativi di interferenza nelle dinamiche politiche locali...
"UniBa condanna ogni forma di violenza" - il messaggio inviato dal Prof. Stefano Bronzini...
Bari Tomorrow