Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, ecco l’orto sociale al San Paolo: incontro tra natura e inclusione sociale

Un laboratorio di orticoltura per l'integrazione e l'apprendimento

La Casa delle Culture, situata nel cuore del quartiere San Paolo, ha inaugurato un innovativo ‘orto sociale’ nei suoi spazi esterni. Questo progetto, situato in via Barisano da Trani, non è solo un esempio di orticoltura urbana ma anche un simbolo di inclusione e apprendimento sociale.

L’orto sociale, che fiorisce con piantine di insalata, spinaci, piante officinali, legumi, spezie e ortaggi, è curato dai giovani migranti ospiti della Casa delle Culture. Tuttavia, è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini e residenti del quartiere, trasformandosi in un luogo di incontro e scambio culturale.

Il laboratorio di orticoltura della Casa delle Culture ha l’obiettivo di offrire ai giovani migranti competenze utili che possono facilitare la loro ricerca di lavoro. Allo stesso tempo, promuove momenti di socializzazione e condivisione attraverso la cura della terra, stabilendo un ponte tra natura e comunità.

Le attività di questo laboratorio si svolgono il martedì e il venerdì, dalle 15:00 alle 17:00. La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano unirsi. Per iscriversi, è possibile contattare la Casa delle Culture al numero 080 6933798 o via email all’indirizzo casadelleculture@reteoltre.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervento si rende necessario per consentire lavori di riqualifica sul cavalcavia di svincolo che sovrappassa...
L'obiettivo è quello di valorizzare gli spazi verdi esistenti e di crearne di nuovi, migliorando...
Il Tulipark sorgerà tra lo stadio San Nicola, Carbonara e Poggiofranco...
Bari Tomorrow