Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ricatto Online: arrestati due individui a Bari, vittima un giovane trentenne

Il ragazzo, che aveva scambiato foto intime con una presunta interlocutrice, è stato costretto a fare ricariche su carte di credito e a cedere buoni acquisto su una piattaforma di e-commerce

Nella città di Bari due individui, un 24enne di nazionalità georgiana e un 18enne, sono stati arrestati dalla Polizia in seguito a gravi accuse di ricatto. L’inchiesta ha coinvolto anche un minore. La vicenda ha avuto inizio quando un 30enne della provincia è stato costretto a fare ricariche su carte di credito e a cedere buoni acquisto su una piattaforma di e-commerce, dopo aver scambiato foto intime con una presunta interlocutrice su una nota piattaforma di messaggistica.

L’arresto dei due sospettati è stato possibile grazie all’intervento della Polizia Postale, che ha iniziato le indagini dopo la denuncia del 30enne. L’uomo aveva ricevuto minacce di pubblicazione delle sue foto intime se non avesse effettuato i pagamenti richiesti. Questo incubo ha continuato per mesi, costringendolo a cedere alle richieste dei ricattatori.

Inizialmente, la vittima aveva pagato 2000 euro per cercare di mettere fine a questa situazione. Tuttavia, quando i ricattatori hanno chiesto ulteriori 800 euro, ha deciso di chiedere l’aiuto della Polizia. Grazie a un’operazione ben pianificata, le autorità hanno individuato il luogo dove sarebbe avvenuto il successivo incontro con la giovane vittima, catturando così il 24enne e l’18enne in flagranza di reato.

L’arresto dei due sospetti è stato eseguito nel quartiere Libertà di Bari. I due individui sono stati successivamente condotti in carcere, mentre il minore coinvolto è stato affidato ai propri genitori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sinistro, verificatosi all'alba intorno alle 6, ha coinvolto un furgone e un'automobile presso lo...
Un uomo è stato trovato senza vita nella serata di domenica al quartiere Japigia...
Bari Tomorrow