Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Aumento delle immatricolazioni nelle Università pugliesi: Uniba, crescita del 9%

Trend positivo: immatricolazioni in aumento, UniBa in primo piano

Gli atenei pugliesi registrano un’importante crescita nelle immatricolazioni per l’anno accademico 2023-2024, con l’Università di Bari (UniBa) che si distingue per un significativo aumento del 9%. Questo incremento si traduce in 7.179 nuovi studenti, un salto notevole rispetto ai 6.585 del 2022, nonostante il trend decennale abbia visto l’Ateneo passare da circa 49.000 a 41.000 iscritti.

Questa tendenza positiva si estende anche alle altre università della regione. L’Università del Salento (UniSalento) celebra l’arrivo di 4.265 nuovi immatricolati, superando la quota di 3.884 del 2022. Anche l’Università di Foggia mantiene un livello stabile rispetto all’anno precedente, con una leggera variazione al ribasso, attestandosi a 1.939 immatricolazioni.

Questi numeri confortanti indicano una rinascita e un rinnovato interesse verso l’istruzione superiore in Puglia, suggerendo un futuro promettente per il sistema universitario regionale. L’incremento delle immatricolazioni può essere interpretato come un segnale di fiducia da parte degli studenti nei confronti delle opportunità formative e di crescita professionale offerte dalle università pugliesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sinistro, verificatosi all'alba intorno alle 6, ha coinvolto un furgone e un'automobile presso lo...
La donna, attualmente agli arresti domiciliari, ha deciso di fare un passo indietro...
Un uomo è stato trovato senza vita nella serata di domenica al quartiere Japigia...
Bari Tomorrow