Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione Antidroga ad Altamura: otto arresti e scoperta di un codice segreto per l’eroina

Le attività investigative hanno portato alla scoperta di una fiorente attività di vendita illecita di stupefacenti

Un’operazione di polizia ha portato all’arresto di otto persone ad Altamura, accusate di essere coinvolte in un vasto giro di spaccio di eroina, che si estendeva anche al di fuori dei confini della Puglia, raggiungendo la provincia di Matera. La droga, secondo quanto emerso dalle indagini, veniva spesso riferita nelle conversazioni telefoniche con un codice insolito: “padre peppe”, un nome che alludeva a un noto liquore.

Quest’operazione ha avuto inizio a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini di Altamura riguardo attività sospette in un locale bar. Dopo una serie di osservazioni e pedinamenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, in abiti civili, sono stati identificati alcuni consumatori abituali di droghe pesanti, in particolare eroina.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari e condotte dalla Sezione Operativa della Compagnia di Altamura tra novembre 2021 e ottobre 2022, hanno incluso servizi di osservazione, controllo, pedinamento, perquisizioni e sequestri. Queste attività investigative hanno portato alla scoperta di una fiorente attività di vendita illecita di stupefacenti, che attraeva acquirenti sia locali che da regioni vicine.

La custodia cautelare degli otto indagati è stata eseguita su ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari (gip) presso il Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"UniBa condanna ogni forma di violenza" - il messaggio inviato dal Prof. Stefano Bronzini...
L'indagine, che ha preso il via a novembre 2021 in seguito a un furto significativo...
Protagonisti della vicenda, avvenuta lo scorso 10 febbraio, tre giovani provenienti da Bari e uno...
Bari Tomorrow