Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuove regole per la raccolta della plastica a Bari Nord: cambiamenti e obiettivi

L'annuncio dell'Amiu: "Dal 9 gennaio il servizio di ritiro della plastica sarà ridotto a una volta alla settimana, anziché due"

L’Amiu Puglia ha recentemente annunciato un importante cambiamento nelle modalità di raccolta della plastica per i quartieri della zona nord di Bari. A partire dal 9 gennaio, in accordo con l’amministrazione comunale, il servizio di ritiro della plastica sarà ridotto a una volta alla settimana, anziché due. Questa modifica mira a uniformare le pratiche di raccolta con quelle che saranno attuate dal 23 gennaio nel IV Municipio e nella zona Quartierino del rione Picone (II Municipio), così come in altri comuni limitrofi.

Efficienza e Sostenibilità: Il Nuovo Corso di Amiu Puglia

Paolo Pate, presidente di Amiu Puglia, sottolinea che questa nuova organizzazione del servizio non solo si allinea con le pratiche di altre zone, ma rientra anche in un più ampio obiettivo di ottimizzazione ed efficientamento del servizio di raccolta porta a porta. La decisione è supportata dagli ottimi risultati ottenuti dai centri di raccolta mobili (ccr) predisposti dall’Amiu Puglia a Bari, che offrono ai cittadini ulteriori opzioni per il conferimento dei rifiuti.

Un Impegno Verso un Futuro Sostenibile

L’Amiu Puglia si impegna da tempo nella sensibilizzazione verso un uso più consapevole e sostenibile della plastica, promuovendo le pratiche di riduzione, riutilizzo e riciclaggio. Questi sforzi si riflettono nella decisione di adeguare le modalità di raccolta, puntando su una gestione più efficiente e responsabile delle risorse. Tale impegno si traduce in un beneficio tangibile per la città e i suoi abitanti.

Continuità nel Servizio per la Frazione Umida

Nonostante le modifiche apportate al ritiro della plastica, Amiu Puglia conferma che, nelle zone servite dal sistema porta a porta, il numero di raccolte per la frazione umida rimarrà invariato a tre volte a settimana. Questo garantisce una continuità del servizio e dimostra l’attenzione dell’azienda nel mantenere un equilibrio tra innovazione e affidabilità del servizio offerto ai cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il candidato sindaco del Partito Democratico ha espresso il suo punto di vista attraverso i...
Circa 500 agricoltori hanno marciato verso il cuore di Bari, radunandosi davanti agli uffici del...
Durante pattugliamenti di routine nelle aree periferiche della città, gli agenti hanno intercettato un autocarro,...
Bari Tomorrow