Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Abbandono di rifiuti nelle campagne di Bari: una sfida per l’ambiente e la comunità

La battaglia contro l'inquinamento nel territorio tra Japigia e Mungivacca

La recente scoperta di rifiuti abbandonati nelle campagne tra Japigia e Mungivacca, nel primo giorno del 2024, evidenzia un problema ambientale preoccupante nella zona. Le Guardie Volontarie Anuu del Nucleo di Bari, durante un’attività di perlustrazione, hanno rinvenuto carcasse di pneumatici e detriti speciali, segnalando così un grave danno al patrimonio ambientale della regione.

Questo ritrovamento, che includeva anche un vascone con sostanze liquide simil-oleose, trovato in una strada nel territorio di Triggiano, sottolinea la problematica dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti nelle aree rurali. Un fenomeno che non solo deturpa il paesaggio, ma pone anche seri rischi per l’ecosistema e la salute pubblica.

Il Corpo Nazionale di Guardie Volontarie Anuu, nella sua nota, ha espresso forte preoccupazione per l’atteggiamento di inciviltà e noncuranza di alcuni individui, che con le loro azioni danneggiano il patrimonio rurale e ambientale. Le autorità competenti sono state informate di questi episodi per le necessarie verifiche e interventi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il candidato sindaco del Partito Democratico ha espresso il suo punto di vista attraverso i...
Circa 500 agricoltori hanno marciato verso il cuore di Bari, radunandosi davanti agli uffici del...
La vittima, un'anziana di 84 anni, è stata brutalmente trascinata a terra dal malvivente...
Bari Tomorrow