Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ancora sequestri pirotecnici nel Barese: oltre 14o kg di fuochi non autorizzati tra Modugno e Bitonto

Ritrovamenti anche a Monopoli: rinvenuti 2mila articoli pirotecnici non autorizzati, del peso complessivo di 8 kg.

In una recente operazione di controllo nel Barese la Guardia di Finanza ha messo in luce un’importante problematica relativa alla detenzione illegale di materiale pirotecnico. Durante i controlli, sono stati scoperti oltre 140 kg di fuochi pirotecnici illegali, suddivisi in circa 228mila articoli, detenuti senza le necessarie autorizzazioni. Questi articoli erano stoccati in tre depositi situati tra Modugno e Bitonto. A seguito di questa scoperta, le Fiamme Gialle hanno proceduto alla denuncia dei tre proprietari di attività commerciali, accusandoli di fabbricazione e commercio abusivo di materie esplodenti.

Parallelamente, un altro significativo ritrovamento ha avuto luogo nella città di Monopoli. Qui, la Compagnia della Guardia di Finanza di Monopoli ha rinvenuto 2mila articoli pirotecnici non autorizzati, del peso complessivo di 8 kg. Questo materiale, oltre a essere detenuto illegalmente, era privo delle necessarie indicazioni sulla sicurezza, aumentando così i rischi per la pubblica incolumità. A seguito di questo ritrovamento, una persona è stata segnalata all’Autorità prefettizia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'amministratore giudiziario, incaricato di supervisionare e indirizzare l'attività dell'azienda, affiancherà il consiglio di amministrazione...
Gli agenti hanno individuato e sequestrato un furgone su Strada San Giorgio Martire, sorprendendolo mentre...
Bari Tomorrow