Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un inizio d’anno con aria di primavera: previsto tempo mite e soleggiato

San Silvestro e Capodanno all'insegna di sole e nuvole passeggiere in Puglia

La notte di San Silvestro e il Capodanno si prospettano all’insegna di un clima insolitamente mite, quasi primaverile, in Puglia secondo le previsioni fornite da Gaetano Genovese di 3bmeteo.com. Le giornate saranno caratterizzate da un mix di sole e nuvole passeggiere, con temperature piacevolmente miti.

Meteo Favorevole Grazie all’Alta Pressione Oceanica

Il protagonista indiscusso del clima di questi giorni è un campo di alta pressione d’origine oceanica, che domina il bacino del Mediterraneo. Questa condizione atmosferica è responsabile di giornate simili tra loro, particolarmente in Puglia. Qui, si alterneranno momenti di cielo sereno a annuvolamenti, anche estesi, dovuti a nubi basse. Queste ultime si formano prevalentemente durante la notte e le prime ore del mattino, soprattutto vicino alle coste, a causa della stagnazione dell’aria nei bassi strati atmosferici.

Durante le ore centrali del giorno, invece, si prevedono schiarite ampie. Questo fenomeno, unito a temperature che superano la media stagionale di diversi gradi, regalerà un’atmosfera quasi primaverile durante le celebrazioni di fine anno. Le temperature massime previste per il fine settimana potrebbero raggiungere i 18°C/19°C.

Bari: Un Clima Quasi Primaverile per Festeggiare il Nuovo Anno

La città di Bari vivrà un’esperienza meteorologica peculiare, con giornate che ricordano quelle della primavera. Grazie all’alta pressione, si prevedono giornate prevalentemente soleggiate, con qualche addensamento nuvoloso più probabile nelle ore dal tramonto all’alba, ma senza precipitazioni. Le temperature massime varieranno tra i 15°C e i 18°C, mentre le minime si manterranno stabili tra i 7°C e gli 8°C.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'obiettivo è quello di valorizzare gli spazi verdi esistenti e di crearne di nuovi, migliorando...
Il Tulipark sorgerà tra lo stadio San Nicola, Carbonara e Poggiofranco...
L'evento, curato dal dottor Massimo Buonfantino, ha catalizzato l'attenzione di oltre 150 partecipanti...
Bari Tomorrow