Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuova linea ferroviaria Bari-Bitritto: si parte a gennaio

L'opera è stata progettata oltre trentacinque anni fa

A partire dal gennaio prossimo, i pendolari e i viaggiatori della Puglia potranno beneficiare di un importante sviluppo nel sistema di trasporto pubblico: la nuova linea ferroviaria Bari-Bitritto. Questo progetto, atteso da oltre trent’anni, segna un passo significativo nel potenziamento della mobilità nella regione.

Giovedì 21 dicembre, la Giunta regionale pugliese ha dato il via libera definitivo all’attivazione della tratta ferroviaria, integrando nel contratto di servizio di trasporto pubblico ferroviario 2023-2032, stipulato con Trenitalia spa nel 2018, anche la linea Bari-Bitritto. Con un investimento totale di 113 milioni di euro, la tratta rappresenta un impegno notevole per migliorare la rete di trasporti della regione.

Il nuovo collegamento, considerato una metropolitana di superficie, prevede un’offerta consistente di 28 corse giornaliere, attive dalle 6:00 alle 20:00. Il percorso, che avrà come capolinea la stazione di Bari Centrale, includerà fermate strategiche come Loseto e Santa Rita, offrendo così una maggiore copertura e comodità ai pendolari e ai cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervento si rende necessario per consentire lavori di riqualifica sul cavalcavia di svincolo che sovrappassa...
L'obiettivo è quello di valorizzare gli spazi verdi esistenti e di crearne di nuovi, migliorando...
Il Tulipark sorgerà tra lo stadio San Nicola, Carbonara e Poggiofranco...
Bari Tomorrow