Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari potenzia l’inclusione digitale: disponibili dieci punti di facilitazione digitale

I punti di facilitazione digitale sono strategicamente posizionati in diverse aree della città per garantire una facile accessibilità

Bari ha compiuto un importante passo avanti nell’ambito dell’inclusione digitale, con l’attivazione di dieci Punti di Facilitazione Digitale in tutta la città. Questi sportelli sono un’innovazione significativa per supportare i cittadini nell’uso delle tecnologie digitali e nell’accesso ai servizi online.

I punti di facilitazione digitale sono strategicamente posizionati in diverse aree della città per garantire una facile accessibilità. Gli sportelli si trovano presso la sede centrale URP e Informagiovani in via Roberto da Bari, oltre alle sedi decentrate URP in località come Largo Chiurlia, Via Venezia, Corso Vittorio Emanuele II, Via Fiume, Via Trevisani, Via Vincenzo Ricchioni, Piazza Umberto I e Piazza Gianmarko Bellini. Recentemente, sono stati aggiunti anche nei Municipi 1, 3 e 5.

L’obiettivo principale di questi punti è di promuovere l’alfabetizzazione digitale e l’inclusione dei cittadini nel mondo digitale. Grazie alla presenza di operatori qualificati, i servizi offerti includono:

Supporto individuale nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi digitali: Aiutare i cittadini a navigare in Internet e a utilizzare dispositivi digitali per varie operazioni.

Assistenza per l’accesso a servizi digitali: Fornire guida e supporto nell’uso di servizi come SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e PagoPA, essenziali per accedere a numerosi servizi pubblici online.

Formazione per l’uso quotidiano del digitale: Offrire percorsi di formazione per migliorare le competenze digitali dei cittadini, permettendo loro di sfruttare appieno le potenzialità offerte dal digitale nella vita quotidiana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La donna, attualmente agli arresti domiciliari, ha deciso di fare un passo indietro...
Un uomo è stato trovato senza vita nella serata di domenica al quartiere Japigia...
Tra martedì e mercoledì dovrebbe allontanarsi l'ondata di maltempo...
Bari Tomorrow