Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Condanna per stalking a Bari: due anni a un 33enne

Un anno di minacce e pedinamenti termina con la condanna dell'ex fidanzato

Il Tribunale di Bari ha emesso una sentenza significativa in un caso di stalking che ha visto coinvolto un uomo di 33 anni, originario di Monopoli (Bari). Il giudice per le indagini preliminari (GUP), Angelo Salerno, ha condannato l’imputato a due anni e due mesi di reclusione, optando per il rito abbreviato, una procedura che prevede una riduzione della pena in cambio di un’ammissione di colpevolezza o di una procedura semplificata.

Il caso, che ha avuto luogo tra novembre 2022 e settembre 2023, ha messo in luce una serie di azioni preoccupanti e illegali compiute dall’uomo nei confronti della sua ex fidanzata. Secondo gli atti d’inchiesta, dopo la fine della loro relazione, l’uomo non ha esitato a molestare la donna, sottraendole il cellulare, minacciandola di morte e seguendola incessantemente. Le sue azioni includevano il pedinamento della vittima a qualsiasi ora del giorno e della notte, sia durante il tempo libero che nelle ore lavorative, allo scopo di controllare i suoi movimenti e assicurarsi che non frequentasse altre persone.

L’accusato non si è limitato a pedinare la donna, ma ha anche minacciato di divulgare foto intime di lei ai suoi genitori, una tattica intimidatoria che aggiunge un ulteriore livello di gravità al suo comportamento. La persistenza e la gravità di queste azioni hanno portato alla sua condanna per stalking. Oltre alla pena detentiva, il 33enne è stato anche condannato a risarcire i danni subiti dalla vittima e a coprire le spese legali sostenute.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, le indagini che hanno portato alla luce...
Condanna a dieci anni per l'uomo: si conclude così il lungo processo iniziato dopo il...
I clan imponevano un costo di 5 euro per il parcheggio anche nelle aree che,...
Bari Tomorrow