Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, rinnovamento e stabilizzazione del personale al Policlinico

Un salto qualitativo nel settore sanitario pugliese

In una recente dichiarazione il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha sottolineato gli importanti passi avanti compiuti dal Policlinico di Bari nell’ambito dell’innovazione e del rafforzamento del personale. La struttura sanitaria è in procinto di inaugurare un avanzato blocco chirurgico nel padiglione ‘Asclepios 3’, segnando così un ulteriore potenziamento delle sue attività sanitarie. Questo sviluppo rappresenta una tappa significativa per il Policlinico di Bari, noto per il suo impegno nella fornitura di servizi sanitari di eccellenza ai cittadini pugliesi.

Parallelamente a questi avanzamenti strutturali, il Policlinico ha realizzato un importante traguardo nel campo delle risorse umane. Grazie a una gestione oculata delle finanze, che ha incluso necessari risparmi, l’ospedale è riuscito a stabilizzare più di cento unità di personale. Questi nuovi ingressi, che comprendono medici, infermieri, e altre figure professionali, non solo rafforzano l’organico dell’ospedale ma portano anche un contributo vitale al suo funzionamento. Queste assunzioni, valide dal 1 dicembre con contratto a tempo indeterminato, includono 28 medici, 19 infermieri, oltre a dietisti, biologi, psicologi, ortottisti, tecnici di radiologia e ingegneri. Essi rappresentano un’aggiunta fondamentale per il Policlinico, in particolare nel contesto dei progetti del Pnrr e della legge 234 del 2021.

Giovanni Migliore, direttore generale del Policlinico, ha espresso grande soddisfazione per questo importante passo. Secondo lui, offrire un lavoro stabile a giovani professionisti, molti dei quali hanno iniziato la loro carriera durante la pandemia, non solo garantisce un futuro sicuro a questi lavoratori, ma permette anche all’ospedale di affrontare le carenze di organico. Questo, a sua volta, facilita una pianificazione più efficace delle attività delle unità operative, permettendo al Policlinico di rispondere in modo più efficiente e specializzato alle esigenze sanitarie dei cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rettore del Politecnico di Bari è stato scelto per rappresentare l'Italia nel prestigioso programma...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, le indagini che hanno portato alla luce...
Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Bari Tomorrow