Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Policlinico di Bari eccellenza nazionale nella chirurgia tiroidea: 452 interventi nel 2023

Formazione avanzata e collaborazione: il nuovo vanto del Policlinico di Bari

Il Policlinico di Bari si afferma come centro d’eccellenza nella chirurgia tiroidea, avendo completato 452 interventi nel solo anno 2023. Questo importante traguardo non solo sottolinea la competenza e l’efficienza del personale sanitario, ma anche la fiducia e il riconoscimento a livello nazionale.

La chirurgia tiroidea del Policlinico di Bari diventa un punto di riferimento per la formazione avanzata di specialisti nel campo. Dieci chirurghi provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Milano, Varese, Napoli, San Giovanni Rotondo, Acquaviva e Putignano, hanno partecipato a un corso pratico intensivo. Guidati dalla professoressa Angela Pezzolla, primaria di chirurgia generale ‘Marinaccio’, questi professionisti hanno avuto l’opportunità di perfezionare le tecniche chirurgiche attraverso l’osservazione e la discussione di casi reali.

I chirurghi hanno operato dodici pazienti con patologie tiroidee complesse, tra cui tumori e problemi alle paratiroidi, in un ambiente operativo altamente dinamico. Le sale operatorie sono state attive dalle 8 alle 20, dimostrando non solo l’efficienza dell’organizzazione, ma anche l’impegno nella cura del paziente. Tutti gli interventi sono stati coronati da successo, e i pazienti sono stati dimessi con percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali ben definiti.

Con l’aumento significativo degli interventi nel 2023 e la sua affermazione come centro di riferimento nazionale nell’ambito della società di endocrinochirurgia, il Policlinico di Bari si posiziona in prima linea nella ricerca e nell’innovazione medica. La struttura accoglie pazienti da tutta Italia, consolidando la sua reputazione come centro di eccellenza nel trattamento delle patologie tiroidee e paratiroidee.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'amministratore giudiziario, incaricato di supervisionare e indirizzare l'attività dell'azienda, affiancherà il consiglio di amministrazione...
Il cielo sopra il capoluogo dovrebbe presentarsi poco nuvoloso o addirittura soleggiato fino a mercoledì...
Bari Tomorrow