Bari Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bari, una foto del Teatro Petruzzelli vince il Wiki Loves Monuments Puglia

L'edizione 2023 ha visto una partecipazione entusiastica, con 5.809 fotografie caricate da ben 262 concorrenti

In un tributo straordinario al patrimonio culturale e architettonico della Puglia, una fotografia del Teatro Petruzzelli di Bari, realizzata da Giuliano Tamborra, ha vinto l’edizione regionale di Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico più grande al mondo promosso dalle comunità dei progetti Wikimedia.

Il Teatro Petruzzelli, un simbolo iconico di Bari, è diventato il volto vincente di Wiki Loves Monuments Puglia, dimostrando ancora una volta il fascino e l’importanza storica degli edifici pugliesi. La foto di Tamborra è riuscita a catturare l’essenza e la grandiosità di questo monumento, conquistando il primo posto in una competizione affollata e ricca di talenti.

L’edizione 2023 ha visto una partecipazione entusiastica, con 5.809 fotografie caricate da ben 262 concorrenti, un record che pone la Puglia al primo posto in Italia per numero di partecipanti a Wiki Loves Monuments. Questo dato non solo sottolinea l’impegno della comunità locale nel valorizzare il proprio patrimonio, ma dimostra anche l’interesse crescente verso la conservazione e la promozione della cultura attraverso la fotografia.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rettore del Politecnico di Bari è stato scelto per rappresentare l'Italia nel prestigioso programma...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, le indagini che hanno portato alla luce...
Coinvolto un tratto cruciale che collega l'allacciamento dell'A14 Bologna-Taranto alla Tangenziale di Bari...
Bari Tomorrow